Oggi in Regione abbiamo presentato la XXV edizione del Collinarea Festival del Suono 2023, festival multidisciplinare riconosciuto dal MiC – Ministero della Cultura, che si snoderà dalll’11 al 29 luglio tra i borghi medioevali di Lari e Santa Luce (Pisa).

Collinarea è un festival di suono, musica e nuove tecnologie con uno sguardo al teatro e alla danza, una manifestazione che, nel corso degli anni, ha accresciuto ancora di più la qualità della propria proposta. È diventato un punto di riferimento per tutta l’area pisana e non solo, contribuendo ad arricchire la vitalità culturale del territorio regionale nei mesi estivi. Collinarea è anche un’occasione per far conoscere e valorizzare i borghi di Lari e di Santa Luce, una rassegna che ha fatto dell’innovazione uno dei suoi punti cardine. Davvero complimenti alle organizzatrici e agli organizzatori per il loro impegno, alle amministrazioni Comunali, in particolare a quella di Casciana Terme Lari, e a tutte le realtà che sostengono Collinarea Festival.

Il Festival è organizzato da Sartoria Caronte APS, con la direzione artistica di Loris Seghizzi e Mirco Mencacci, il contributo dei Comuni di Casciana Terme Lari e Santa Luce, la compartecipazione di Confcommercio di Pisa, Camera di Commercio Toscana Nord Ovest e Terre di Pisa e il sostegno della Fondazione Pisa. Media partner Rai Radio 3.