Anche in provincia di Lucca i Servizi pubblici per l’impiego diventano sempre più capillari: questa mattina abbiamo inaugurato a Massarosa un nuovo sportello decentrato di ARTI Centri per l’impiego Toscana, insieme alla Sindaca Simona Barsotti e a rappresentanti della sua Giunta.

Posegue così il nostro impegno per potenziare la rete regionale dei centri per l’impiego, rendere sempre più capillare e diffusa la possibilità di accesso alle politiche attive del lavoro per cittadine, cittadini e imprese, soprattutto in questa fase economica complicata, ridurre il disallineamento tra domanda e offerta e favorire la possibilità di nuovi posti di lavoro.

L’apertura del nuovo sportello segue quelle di Altopascio, Piazza al Serchio, San Romano in Garfagnana, Capannori, Stazzema, Camaiore. Il servizio sarà attivo presso il Municipio di Piazza Taddei il venerdì dalle 9 alle 13 e servirà un’area densamente abitata, caratterizzata da significativi dati relativi al numero di disoccupate e disoccupati che hanno rilasciato l’immediata disponibilità al lavoro (circa 3.000 unità) e da una elevata quota, tuttora in crescita, di cittadine e cittadini che hanno aderito al Programma GOL – Garanzia Occupabilita Lavoratori.

Grazie davvero all’Amministrazione di Massarosa per il sostegno fondamentale nella realizzazione di questa nuova opportunità territoriale.