Un pacchetto di interventi da 24 milioni di euro per formare oltre 20mila lavoratrici e lavoratori e coloro che si trovano in stato di disoccupazione, aggiornando o riqualificando le loro competenze.
È una misura importante che abbiamo presentato questa mattina in conferenza stampa e che conferma quanto, come Regione Toscana, investiamo in formazione, poiché siamo convinti che i percorsi di aggiornamento e di riqualificazione siano fondamentali per salvaguardare i posti di lavoro e crearne di nuovi.
Viviamo una fase di grandi trasformazioni e di crisi, per questo investire sulle competenze di lavoratrici e lavoratori è ancora più necessario e la formazione è lo strumento attraverso cui promuovere occupazione di qualità: stabile, sicura, giustamente retribuita.
Il nostro obiettivo è che il diritto al lavoro sia davvero per tutte e per tutti, nessuna e nessuno escluso e questo passa anche dal ruolo dei nostri Centri per l’Impiego, che erogano servizi gratuiti a favore di cittadine, cittadini e imprese e che, in questi ultimi anni, stiamo rendendo sempre più capillari ed efficienti.