A Montespertoli, nell’Empolese Val d’Elsa, abbiamo inaugurato il 25° sportello decentrato aperto negli ultimi 3 anni della nostra Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego.
Ha sede all’interno del Ciaf di Montespertoli in via Sonnino 13, e sarà operativo il 2° e il 4° venerdì del mese dalle ore 9 alle 13, a partire da domani 27 settembre. Il nuovo sportello renderà più capillare la rete dei servizi pubblici per l’impiego in quest’area della Toscana centrale, andando ad affiancare i due Centri per l’Impiego di Empoli e Castelfiorentino e il Servizio Territoriale di Fucecchio, attivato alcuni mesi fa.
L’obiettivo di Regione Toscana è quello di rendere sempre più capillare e diffusa la possibilità di accesso alle politiche attive del lavoro per cittadine, cittadini e imprese. Lo stiamo facendo cogliendo le opportunità sul fronte delle risorse e degli strumenti a disposizione: penso appunto al nuovo programma di riforma delle politiche attive del lavoro GOL, finanziato con il PNRR, al Patto per il Lavoro concertato con le parti sociali, agli avvisi per percorsi di formazione che stiamo finanziando e potremo finanziare grazie alle risorse del Fondo Sociale Europeo 2021-2027. Creare buona occupazione e ridurre lo skill mismatch, il disallineamento di competenze tra domanda e offerta, è una nostra priorità.