Lo abbiamo annunciato questa mattina in conferenza stampa insieme alla Sindaca del Comune del Valdarno aretino Valentina Vadi.
ARTI Centri per l’impiego Toscana si farà interamente carico dei costi dell’intervento, che si aggirano intorno ai 510mila euro, grazie alle risorse del PNRR e al piano di potenziamento dei servizi per l’impiego.
Il nuovo centro sorgerà al primo piano di un edificio industriale di proprietà del Comune in via Emilio Gadda 17, oggetto di riqualificazione che ospiterà anche altri servizi legati soprattutto al sociale.
È uno degli investimenti più importanti del piano regionale di potenziamento dei servizi pubblici per l’impiego che stiamo portando avanti. Il nostro impegno è rendere sempre più capillare la possibilità di accesso alle politiche attive del lavoro per cittadine, cittadini e imprese, garantendo le stesse opportunità in termini
di servizi a chi vive, studia e lavora in ogni area della Toscana. La nostra regione cresce se cresce tutta, non ci possono essere territori, cittadine e cittadini di serie A e di serie B.