È la seconda edizione da quando sono Assessora in Regione e sono estremamente soddisfatta di come questo evento sia cresciuto. Lo dimostrano i numeri: quest’anno circa 9.000 candidature, 120 aziende partecipanti e quasi 900 posizioni lavorative aperte.
La Fiera, che ha l’obiettivo di far conoscere i percorsi di formazione e di politiche attive del lavoro che come Regione Toscana mettiamo in campo e favorire l’incontro tra chi cerca e chi offre un posto di lavoro, si articola, da quest’anno, anche in modo diffuso nei nostri ARTI Centri per l’impiego Toscana durante questa settimana.
Promuovere buona occupazione, lavoro stabile, sicuro e di qualità, adoperarci perché il lavoro sia un diritto per tutte e per tutti, nessuna e nessuno esluso, sono priorità assolute della Regione e il successo di questo evento conferma gli sforzi compiuti in questi anni su formazione e politiche attive, per rendere sempre più accessibili e capillari sui territori i nostri Centri per l’Impiego, impegnandoci per superare il disallineamento tra domanda e offerta.
Anche quest’anno ci aspetta un programma davvero ricchissimo, con molti convegni e seminari, oltre agli spazi dedicati ai colloqui da parte delle imprese e a quelli di informazione e orientamento sulle opportunità messe in campo dalla Regione, che saranno curati dalle operatrici e dagli operatori dei Centri per l’Impiego.