Elly Schlein è tornata in Toscana e ha trasmesso tutta la sua carica alle nostre candidate sindache e ai nostri candidati sindaci, insieme ad una grande spinta per le elezioni europee.

Siena, Prato, Empoli, Follonica, oltre a Piombino e Campiglia Marittima, due tappe a cui ho partecipato con entusiasmo.

A Piombino, in Piazza della Costituzione, eravamo infatti tantissime e tantissimi a sostenere Gianni Anselmi, un amico e un collega di Consiglio regionale, il mio presidente di Commissione nella scorsa legislatura. Piombino con lui può tornare ad avere un grande sindaco, un amministratore competente che ama il suo territorio.

Così come tantissime persone hanno portato il loro sostegno ad Alberta Ticciati, bravissima sindaca di Campiglia Marittima che sono certa sarà riconfermata. Scegliere Alberta significa confermare una sindaca in gamba e fermare le imbarazzanti operazioni di trasformismo dell’altro schieramento, che a Campiglia ricicla chi è passato, senza imbarazzo, dal PD a Italia Viva per poi allearsi con la destra. Proprio a Campiglia, ho potuto ritrovare anche Edoardo Parello che a soli 20 anni si candida con tanto entusiasmo per far sì che Suvereto sia di nuovo guidata dal centrosinistra e Sandra Scarpellini, Sindaca di Castagneto Carducci che in questi anni ho apprezzato molto per l’attenzione che ha riservato alla scuola, in particolare all’edilizia scolastica, e alle pari opportunità.

In tutta la Toscana abbiamo liste molto forti, che tengono insieme esperienza e rinnovamento. A tutte e tutti va il mio grande in bocca al lupo, sono sicura che sapranno amministrare con coraggio e visione i nostri splendidi territori.