Pisa, ancora una volta, al centro della riflessione sul futuro e della divulgazione sui temi dell’innovazione. E lo fa, di nuovo, mettendo in sinergia il mondo dell’Università, della ricerca e dell’innovazione, facendo ‘sistema’.

Questa è un’edizione ricchissima, con moltissimi focus di approfondimento, dalla rivoluzione dell’Intelligenza Artificiale fino alla sfida della transizione digitale con il suo impatto sulle diverse generazioni, ma anche giochi educativi, esperienze interattive e molto altro. Facendo un giro in Logge dei Banchi per l’inaugurazione, sono stata rapita, in particolare, dal banchetto della sartoria sociale “Punto e a capo” che riutilizza materiali delle precedenti edizioni di Internet Festival e offre la possibilità di inclusione socio-lavorativa a persone fragili e di varie provenienze. Che meraviglia quando l’innovazione la si usa per ridurre le disuguaglianze!

A tutte e tutti, grandi e piccini, l’invito di visitare i molti spazi del Festival e immergersi nell’innovazione del presente e del futuro.