Si chiude oggi la terza edizione della Fiera Toscana del Lavoro. Oggi, insieme al Presidente Eugenio Giani, abbiamo voluto iniziare questa ultima giornata confrontandoci di nuovo con le parti sociali, le organizzazioni sindacali e leassociazioni datoriali sul lavoro fatto insieme in questi 4 anni rispetto alle politiche attive e alla formazione, e su quello ancora da fare per far crescere la nostra Toscana e renderla davvero una regione del lavoro e dello sviluppo sostenibile, sia dal punto di vista sociale che ambientale.
Questa edizione della Fiera ha registrato numeri davvero importantissimi e si conferma un appuntamento di riferimento per chi cerca e offre lavoro: circa 9.000 candidate e candidati che si erano registrati, 120 aziende presenti per quasi 900 posizioni lavorative aperte, oltre alle operatrici e agli operatori di ARTI Centri per l’impiego Toscana, i nostri Centri per l’Impiego, impegnati nell’orientamento e nel far conoscere le politiche attive che mettiamo in campo.
Sono davvero soddisfatta di questa edizione e di come la nostra Regione sia sempre più un modello per quanto riguarda la formazione e le politiche attive del lavoro, come ci viene riconosciuto anche dal livello nazionale.
Anche oggi, sono passata a salutare e ringraziare le aziende presenti in Fiera. Che belli i loro apprezzamenti per questa iniziativa, insieme a quelli di tante persone venute per i colloqui. Un riconoscimento all’impegno di Regione Toscana e alla professionalità e disponibilità delle nostre operatrici e dei nostri operatori dei Centri per l’Impiego.
Domani, come lunedì scorso, torna la Fiera diffusa nei vari territori toscani. Per informazioni andate al Centro per l’Impiego più vicino!