Iscrizioni aperte fino al 10 settembre per l’edizione 2024 di Start Cup, che premia le migliori iniziative imprenditoriali a elevato contenuto tecnologico provenienti dal mondo della ricerca.
Il premio, curato dall’ Università degli Studi di Firenze e patrocinato da Regione Toscana, è aperto a soggetti e gruppi con idee di impresa che si basano su attività di ricerca scientifica, tecnologica, sociale e umanistica.
Nell’organizzazione sono coinvolte tutte le Università e Scuole superiori universitarie toscane.
Rafforzare le sinergie tra università, ricerca e impresa, investendo sui giovani e sui loro talenti è uno dei nostri obiettivi. E Start Cup è una iniziativa di successo che nel tempo ha dimostrato di essere una buona pratica e una grande opportunità. Come ci dicono i dati, i tassi di sopravvivenza delle idee d’impresa che partecipano a questa competizione si rivelano sempre particolarmente elevati, segno che Start Cup conferma di fornire un supporto importante per lo sviluppo di una vera e propria iniziativa imprenditoriale.
Quest’anno sono previste anche tre menzioni speciali: “Social Innovation”, per il miglior progetto di innovazione sociale, “Imprenditoria Femminile”, per il miglior progetto di impresa al femminile con un team a maggioranza femminile, “Climate Change”, per il miglior progetto di impresa ad impatto sul cambiamento climatico.