Due interventi importanti all’Isola d’Elba per rafforzare la rete regionale dei centri per l’impiego e renderli sempre più vicini a cittadine, cittadini e imprese.
Il Centro per l’Impiego di Portoferraio avrà una nuova casa, in via Calata Italia 26 dove, come Regione Toscana, abbiamo acquistato dalla Provincia di Livorno un immobile di 335 metri quadrati. È uno degli investimenti più significativi del piano regionale di potenziamento dei servizi pubblici per l’impiego che stiamo portando avanti con ARTI Centri per l’impiego Toscana in questa legislatura. Lo abbiamo presentato questa mattina in conferenza stampa conferenza stampa insieme al Sindaco Tiziano Nocentini e al Vicesindaco Claudio De Santi.
Inoltre, i servizi pubblici per l’impiego diventano più capillari anche nell’area occidentale dell’isola, visto che proprio questa mattina, a Marciana Marina, abbiamo inaugurato con la Sindaca Gabriella Allori il nuovo sportello decentrato presso la sede del Comune, in via Pascoli 1. Sarà attivo dal 24 luglio, aperto ogni mercoledì dalle ore 9 alle ore 13.
La nostra missione è rendere sempre più capillare e diffusa la possibilità di accesso alle politiche attive del lavoro per cittadine, cittadini e imprese e favorire l’incontro tra domanda e offerta di competenze, riducendo il mismatch. In questa missione per noi non esistono territori di serie A e territori di serie B e questi interventi all’Isola d’Elba lo dimostrano chiaramente.