Mi sono venute le lacrime agli occhi ieri guardando queste famiglie e pensando a cosa devono subire quotidianamente da parte di questo Governo.

Le bambine e i bambini non sono MAI crimini. Invece Meloni e la destra, dichiarando “reato universale” la Gestazione per altri, hanno stabilito che la nascita di alcune figlie e alcuni figli è un reato equiparato ai genocidi e agli stupri di guerra.

È l’ennesimo attacco alle famiglie arcobaleno e alla comunità LGBTQIA+ sferrato da questo Governo per compiacere i movimenti di estrema destra. Un approccio persecutorio confermato dalle orrende parole della Ministra Roccella, che ha chiesto a medici, pediatre e pediatri di segnalare i casi sospetti di GPA. Una vera e propria caccia alle streghe, di fronte a cui serve una reazione ferma di tutto il Paese. Fermiamo l’odio, fermiamo queste discriminazioni disumane.

Per questo ieri ho voluto fortemente essere in Piazza Santa Maria Novella insieme alle Famiglie arcobaleno. La Toscana è al vostro fianco: non esistono persone, amori, famiglie di serie A e di serie B.

GIÙ LE MANI DALLE BAMBINE E DAI BAMBINI.