La misura Nidi Gratis, il bando per incentivare misure di Welfare aziendale, gli investimenti nella formazione terziaria non universitaria con gli ITS Academy, le borse di dottorato Pegaso.
Sono alcune delle priorità strategiche, diventate poi buone pratiche, che abbiamo definito come Regione nell’utilizzo del Fondo Sociale Europeo+ 2021-2027. Ne abbiamo discusso questa mattina durante la seconda giornata della Fiera Toscana del Lavoro e devo dire che rappresentano scelte di cui sono estremamente orgogliosa, perché sono frutto di una precisa visione politica. Il nostro obiettivo è infatti quello di creare lavoro sicuro, stabile e di qualità, dare opportunità ai nostri giovani, combattere le disuguaglianze di genere, promuovere il diritto allo studio e all’educazione per tutte e tutti, dai primi mesi di vita fino ai livelli più alti, costruire una società più coesa e giusta.
PS anche ieri sono passata a salutare e ringraziare alcune delle oltre 100 aziende che hanno deciso di essere con noi alla Fiera per offrire opportunità lavorative a chi ne cerca una. Sono tantissimi i colloqui svolti in queste ore, grazie ad un lavoro preparatorio di ARTI Centri per l’impiego Toscana, e mi auguro davvero che molti di loro diano esito positivo.